ABOUT ME

maria anna

chi scrive

Se non fossi diventata un architetto, sarei stata una nuotatrice professionista o una scrittrice di favole. Sono un’iperattiva creativa, mi annoio facilmente perciò cerco sempre di avere qualcosa da fare. Amo in ordine sparso fare colazione, i prodotti di skincare, la filosofia, le cose a forma di cuore, il minimalismo,  i limoni del mio giardino, il mio lavoro. Odio la chiusura mentale, la tautologia, i paesaggi degradati o meglio chi degrada i paesaggi, la frase “si è sempre fatto così”. I miei progetti mi rappresentano ma hanno sempre la buona pretesa di somigliare a chi sono destinati. 

il blog
Questo spazio è nato come un diario che raccoglie tutte le cose che riempiono la mia vita e influenzano la mia professione. Il mio interesse passa dalle moderne teorie sociologiche agli ultimi rimedi naturali contro le rughe, dalla letteratura al riciclo creativo, dalla termodinamica applicata allo shopping terapeutico. Non bado alla quantità ma alla qualità dei post perciò scrivo quando ho qualcosa da dire e pubblico foto possibilmente scattate da me. Il web è un continuo copia e incolla, con tutto ed il contrario di tutto, io cerco di usarlo come strumento didattico con autenticità e finalizzato allo scambio di informazioni utili a migliorare la nostra vita. Questo blog è  un modo per essere e restare ispirati. Se non sapete come riempire un vuoto, passate di qui e partecipate.

etica

Questo blog è un diario personale non una testata giornalistica, è fondato sui valori dell’indipendenza editoriale e la libertà di comunicazione. Chiunque può farne parte, condividendo e commentando, con il principio di rispetto delle idee altrui. I brands citati sono aziende di cui conosco o uso personalmente i prodotti, di cui condivido il concept progettuale e gli standard qualitativi. Love for Interiors è curato ed editato da Maria Anna Napoletano, tutte le foto sono di Maria Anna Napoletano, altrimenti ne sarà citata fonte e autore. Se usate le mie foto o i contenuti di questo blog, per favore citate fonte e autore e link originario.

 

36 thoughts on “ABOUT ME

  1. Ciao Maria Anna!
    Bello questo tuo blog! Mi pare che proponi di riempire il “vuoto” con parecchie cose, e molto interessanti… Credo potresti ispirare anche me, quando passerò di qui, dunque… ISCRITTO! 🙂

    Mi piace

      1. Contaci! Una delle cose belle di questo mondo (delle poche ancora rimaste, forse…) è conoscere persone che sappiano ancora essere ispiratrici… Mica ce ne sono così tante, poi!
        A presto! 🙂

        Mi piace

      2. Parole sante. Hai centrato in pieno forse anche il motivo per cui ho cominciato questo blog: interessare e interessarmi sempre di più. A presto caro!

        Mi piace

  2. bellissimo! è un proposito fantastico quello di stuzzicare e mantenere sveglia l’ispirazione, in te e negli altri…. ed è anche quello di cui io, ora, ho più bisogno!
    ti seguirò volentieri, da vera amante del Bello e del Profondo (due termini che per me possono essere conciliati….)
    Interior Vacui è tutto ciò che mi ha spinta ad entrare: un accostamento che trovo davvero ricco di significati.
    Complimenti!
    a presto, Sofia

    Mi piace

    1. Sofia, oggi le tue parole per me sono medicina. Ho dato un’occhiata al tuo blog e non sei per nulla una ragazza comune ma speciale! Teniamoci ispirate, come teniamoci vicine allora, a presto e grazie 😉

      Mi piace

    1. Cara, ti ringrazio e ricambio l’interesse per il tuo blog che credo mi sarà molto utile prossimamente quando avrò casa e dovrò occuparmi da sola di tutte le varie faccende…Sai adoro le rubriche sul genere, mi ricordano i corsi di economia domestica che tenevano nelle scuole intorno negli anni ’50 per le giovani ragazze future “donne di casa”, che oggi non si fanno più e che come nel mio caso fortunatamente ti insegnano in famiglia. Nia madre e le mie zie hanno delle riviste dell’epoca che ogni tanto guardo e credo che oggi una donna moderna, divisa tra tante mansioni anche fuori casa, ne abbia ancora più bisogno di consigli e dritte del genere di tipo organizzativo-funzionale, ma purtroppo oggi c’è solo una rincorsa a modelli estetici irreali e poca attenzione all’equilibrio tra forma e contenuto. Quindi passerò spesso a casa tua per un caffè. Un abbraccio

      Mi piace

    1. Grazie Stefania, sei molto gentile…allora spero condivideremo contenuti di qualità e ci scambieremo idee per colazioni 😉 A presto.

      Mi piace

    1. Cara Debora, grazie del pensiero sei stata molto carina! Io sono una frana con questi premi nel senso che non ho mai tempo per adempire a tutti i quesiti richiesti! spero al più presto di ritaggare! Grazie ancora e a presto. M.

      Mi piace

  3. «Chi ha occhio, trova quel che cerca anche a occhi chiusi.» (Italo Calvino) … condivido la tua professione, fare colazione, snobbare le mode, e anche i limoni del mio giardino…piacere di averti trovata… ti seguirò …buonagiornata!!!

    Mi piace

    1. Grazie Mara, fa piacere condividere anche a me gli stessi interessi e predilezioni. A presto allora, buona giornata anche a te!

      Mi piace

    1. Cara Elisa grazie. Spero potremmo scambiarci idee e ispirazioni insieme, sia utili, importanti ma anche frivoli! A presto;)

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...