Tazze da breakfast cerimonial.

Oramai lo sanno anche le tubazioni interne della mia casa che io sono una breakfast lover per eccellenza, bypasso il troppo british afternoon tea, che non si confà molto al mio stile di vita in quella determinata fascia oraria, relego piccoli riti di cerimonia del tè a base di oolong o macha tea ad oziosi week end invernali o per ospiti che gradiscono, mentre il mio must giornaliero è una colazione dolce, decorata, lenta. E’ il mio vero momento di lusso in casa, solo al secondo posto viene la mia home SPA routine di cui magari presto vi racconterò.

Ovviamente se molto di anima e corpo si concentra a colazione, anche quando si fa shopping per la casa, per altro penso sempre che non ne ho bisogno, o che non ho spazio dove metterlo, invece per utensili e accessori vari per la colazione non ci sono mai scuse o limiti che tengano quando trovo qualcosa che mi  attrae.

Ho selezionato una serie di tazze da cool breakfast cerimonial che fanno parte anche di una sorta di personale wishlist megagalattica senza fondo, e che credo siano dei nuovi classici per chi comincia adesso ad acquistare questo genere di cose o cerca idee regalo, o per far sognare le irrimediabili romantiche ragazze da colazione come me (e so che siete tante) che vi svegliate prima non per farvi un trucco fantastico wow, ma per regalarvi un epico momento di dolcezza prima di affrontare con la giusta piega di pensieri ed emozioni la giornata.

Lo stile bohochic di Anthropologie rivisita la classica ciotola da cereali vintage ma dai colori allegri, sono trai loro best seller insieme alle famose tazze monogram black&white.
Grazie ad Instagram ho scoperto il laboratorio trentino Giovelab dove si modella la ceramica in modo artigianale  come se s’intrecciassero merletti, sottili, imperfetti ma dallo stile infinitamente poetico e mai scontato.
Bitossi Home:
Set di tazze con vassoio di Bitossi Home dai colori fluo per la bella stagiove. Il gres è un materiale che si sta di ffondendo molto per la produzione di utensili e accessori di homewear sia per la resa estetica sia per le ottime prestazioni proprie del materiale.
Nessun testo alternativo automatico disponibile.
Ci vuole occhio e passione per scovare tazzine del genere in qualche mercatino d’antiquariato, oppure c’è  Chiara di Enjoycoffeandmore che insieme al marito sono trai maggiori importatori in Italia di porcellane e Sheffield inglesi, ed ad oggi oltre ad essere grossisti, collaborano con con foodblogger e foodwriter, organizzatori di eventi, riviste, fotografi, artigiani e creativi. Usate il vintage e non chiudetelo in una vetrina è il loro motto che condivido!

 

Conoscete altre tazze interessanti e particolari? condividetele con noi!

Buona colazione!

MN

 

Annunci

2 thoughts on “Tazze da breakfast cerimonial.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...