Il futuro del bagno.

Per molti è il luogo di casa più rilassante, per altri una sorta di pensatoio a cielo chiuso, per altri ancora una vanity room dove rigenerarsi e prendersi cura di sè. Il bagno non fa parte più delle stanze di serie b nella composizione di una casa, ma anche di un albergo o locale pubblico, ma è da molti anni ormai un’occasione progettuale da concepire ed arredare con una certa cifra stilistica e un alto grado di funzionalità, e soprattutto secondo l’aspettativa e il modo di vivere l’ambiente bagno che ognuno di noi ha.

Ho raccolto in questo post una serie di innovazioni che creano una certa rottura con il passato e che dimostrano ormai l’alto livello di sperimentazione, attenzione e qualità da parte di aziende e designers in questo settore dove diventa sempre più divertente progettare integrando, decorare divertendosi e anche osare andando oltre i soliti noti.

ADDIO BRIDA

Immagine correlata

Dopo vasche e lavabi, finalmente le aziende ci propongono anche water e bidet senza la brida (bordo del vaso igienico, incavatura da cui fuoriesce l’acqua per lo scarico del wc), guadagnandone in estetica e soprattutto in igiene.

 TESSUTI

Con un tipo di tessuto idrorepellente, usato prima d’ora solo per arredi outdoor, l’azienda tedesca Bette ha rivestito vasca e lavabo rivoluzionato l’idea del bagno che avevamo nel nostro background di riferimento, e proiettandoci in una sensazione che un bagno possa essere anche morbido, caldo e sensuale.

PARATI

Le superfici troppo piastrellate ora sono demodè, i parati vinilici ad alta performance e varietà di decori, come quelli di Wall&Decò, alleggeriscono, per certi versi facilitano e danno un look moderno e sperimentale al bagno.

Immagine correlata

 

SPECCHIO

Risultati immagini per artelinea specchio oblo

Specchio Oblò di Antonio Lupi per Artelinea, con luce a led integrata con specchio ingranditore retroinserito completo di illuminazione ed interruttore sensor indipendente.

Risultati immagini per artelinea specchio tv

Sempre di Artelinea è il Tv Spy, con TV applicata direttamente dietro allo specchio, quando la TV è accesa lo schermo appare dietro allo specchio, quando la TV è spenta la superficie torna ad essere interamente a specchio.

CALORIFERI 2.0

Risultati immagini per termoarredo antrax scala

Funziona con la semplice presa elettrica il calorifero Scaletta di Elisa Giovannoni per Tubes, offrendo massima libertà di posizionamento e possibilità di essere usato come scalda salviette.

IL TAPPETO LAVABILE

Dalla Svezia i tappeti Pappelina reversibili, facimente lavabili e antiscivolo sono realizzati con tessuto in plastica e quindi robusti, di facile manutenzione, edai colori e trame innovative. 

BEAUTY & CARE
Post-Poo Drops
Il brand australiano Aesop ha pensato anche ad una profumazione di base agrumata per l’eliminazione dei cattivi odori post poo poo! Sembra uno scherzo ma in effetti può rivelarsi persino salvifico magari durante una festa in casa o un pranzo o una cena, quando proprio vi scappa e dopo deve entrare il prossimo o peggio una/o su cui volete far colpo. 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...