Ispirazioni e tendenze di febbraio.

E’ stato un gennaio molto intenso per me, tra un viaggio meraviglioso e un’intervento chirurgico improvviso ma previsto, sarà un febbraio di ricomposizione fisica e mentale e per questo non mancano ispirazioni e positività per nuovi progetti e nuovi equilibri.

Un colore. Sono molto ispirata dai nuovi colori neutri moderni come il verde anticato che dona eleganza e si sposa bene con i legni medio-scuri e i colori chiari delicati per un mood retro ma molto sofisticato.

verde anticovia

Una lampada. La meravigliosa Bon Jour Unplugged disegnata da Philippe Stark per Flos

philippe starkvia

Segue la linea del tradizionale abat jour ma con uno stile pulito, trendy, semplice ma tecnologico perchè smontabile, cordless e ricaricabile tramite usb, tale da essere per me uno dei nuovi pezzi classici moderni che si adattano un pò a tutti gli ambienti per analogia o contrasto.

anaisUna citazione. Anais Nin, scrittrice americana di origini franco-cubane, una donna anticonformista e cosmopolita negli anni Sessanta, libera di esprimersi e di amare anche attraverso la dedizione alla letteratura con cui ha avuto il talento di raccontare anche la sua vita non ordinaria. Mi sento come queste sue parole che esprimono con poche immagini figurative e femminile, emotività multi direzionale, eleganza e sensualità.


atelier vmvia

Un gioiello. Quando sarò a Milano in settimana prossima, devo passare da Atelier VM, uno scrigno di gioie minimal ed eleganti, dove con pochi milligrammi di oro e pezzetti di pietre e perline, con incastri minimi, giunzioni e accostamenti ridotti, si possono creare gioielli molto evocativi e senza tempo. Nella mia wishlist.

borsa cosvia

L’accessorio. Seppur amo poco le rotondità, forse per deformazione professionale, sto imparando ad accettare le curve chiuse che abbiamo un senso compiuto (lo so sono patologica :p) e la mia prossima borsetta da tempo libero sarà circolare, come questa bellissima di Cos in pelle nera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...