Le mie decorazioni natalizie 2016 in casa.

Solitamente nel creare un allestimento non scelgo convenzioni di tema o colore simbolo di festività, ma decoro in base a certe ispirazioni ed ad una mia idea di addobbo natalizio molto personale ma soprattutto adatto al genere degli interni della mia casa.

Perciò anche quest’anno il mio albero minimal e le mie decorazioni natalizie 2016 in casa sono pronte e condivido con voi alcuni scatti, anche per mostrare che con semplicità, valore essenziale e originalità si può esprimere una propria idea di atmosfera festiva che porti calore, serenità e un tocco di magia.

albero di natale minimal
Una vecchia damigiana di vetro verde acqua regalatami da mio suocero, rami di albicocco dal nostro giardino, piccole decorazioni e stelle comprate in giro e cose confezionate a mano da mia madre: il mio albero di Natale 2016.

minimal christmas tree

xmas decor 2016
Un presepe stilizzato in ceramica regalatomi da mia zia, una stella in legno: pochi oggetti simbolo da posizionare in soggiorno come pezzi chiave e d’effetto per creare una delixata es essenziale atmosfera natalizia.
Mi piace raccogliere in grandi vasi trasparenti oggetto che negli anni colleziono e che all'occorrenza diventano, aggiunti ad altri, decorazioni souvenir di Natale: si procede senza rivoluzionare ma accentuando lo stile delle decorazioni di casa con un'aria festiva.
Mi piace raccogliere in grandi vasi trasparenti oggetto che negli anni colleziono e che all’occorrenza diventano, aggiunti ad altri, decorazioni souvenir di Natale: si procede senza rivoluzionare ma accentuando lo stile delle decorazioni di casa con un’aria festiva.
minimal christmas home decor
Alla finestra ho appeso con fili di lana bianca una stella regalatami quest’anno da mia madre e un ficco di neve comprato due anni fa ai mercatini di Natale di Bolzano: gli oggetti artigianali mescolati anche in un ambiente più moderno e rigoroso creano contrasti evocativi e credo vengano anche più valorizzati.
addobbi di natale
Quest’albero stupendo realizzato con feltro e lana da mia madre è uno degli oggetti che mi piacciono di più e che trovo stia benissimo con i colori e i materiali della mia casa. Da Pinterest spesso stampo pattern o fresi su ispirazione e ho le appendo con washi tapes o come questa volta incorniciato: con ironia e originalità si possono creare allestimenti semplici, unici ma di grande effetto.
centrotavola di natale
Per un centro tavola che sia un vero è proprio masterpeace della zona pranzo ho posizionato in un vassoio di legno barattoli recuperati tra cui anche una boccetta di Chanel n.5 finito, pigne, fette di arancia essiccate, aniche stellato e anche un pino vero che ogni anno compro insieme a rami di pungitopo. Poi le luci non possono mancare per rendere tutto magico.

centrotavola di natale

 

Annunci

3 thoughts on “Le mie decorazioni natalizie 2016 in casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...