The home decor gift guide.

The home decor gift guide
Coperta: Zara Home | Libri: La casa deliziosamente imperfetta, Kelly Hoppen interiors | Tazza: Anthropologie | Formine stella: Maison du Mond, no brand | pianta: PianTina

Già lo scorso anno editai un post con idee low cost per regali dal design d’autore, quest’anno ho deciso di raccogliere e categorizzare in The home decor gift guide varie proposte regalo per la casa pensando ad una selezione di oggetti di vario budget, di qualità, originali e ricercati, e spero di darvi spunti e idee per i prossimi acquisti natalizi.

regali per la casa

T A Z Z E Le mie preferite, che possiedo e ho regalato a vari amici, sono quelle con le iniziali di Anthropologie in versione  in edizione limitata per Natale in alternativa alle classiche bianche con le lettere nere, oppure le tazze di Le Creuset in gres, solide robuste, resistenti ad ogni fonte di calore, ottime per mantenere a lungo in caldo le bevande e adatte anche al microonde ottime per preparare le mugcake. Con le tazze si possono creare delle confezioni regalo personalizzate aggiungendo biscotti, cioccolatini, marmellate, tè e tisane, per creare un vero e proprio kit da colazione o da tea time.

C A N D E L E  &  P R O F U M A Z I O N I  D’ A M B I E N T E   Il regalo più easy ma più d’effetto perchè subito creano atmosfere magiche in casa ed evocano dolci momenti festivi. Le famose candele di Diptyque sono le più desiderate anche per il classico packaging che le rende veri e propri oggetti d’arredo, mentre particolari e ricercate sono le deliziose scatole di metallo contenenti cristalli profumati di Ortigia o ila Carta d’Armenia e le tavolette di cera profumate per armadi e cassetti dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella. Non male optare per dei bei porta candele e confezionarli con le tealights di Yankee Candle natalizie. E’ importante scegliere sempre prodotti con materie prime naturali e di qualità soprattutto se si hanno bambini in casa o persone allergiche. Poi ci sono i classici home spray come quelli di The Santuary adatti anche al corpo, o quelli più gourmant di Zara Home in edizione natalizia, e le profumazioni per la casa naturali Locherber invece hanno profumazioni che mi ricordano molto quelle da Spa, oltre ad avere un pckaging lussuoso che vale la pena esporre come un complemento d’arredo oltre che a inebriare gli ambienti di casa.

C U C I N A Mi piace la collezione natalizia classica di Villeroy & Boch che ha pezzi di vario budget versatili e pratici come vassoi per panettoni, ciotoline per aperitivi e piatti per servire biscotti o dolci a forma di stella. Per gli appassionati di utensili tecnologici da cucina su Amazon si possono trovare cose esclusive come un nuovo frullatore ad immersione di design e senza fili, o una slowcooker per tornare a casa la sera e trovare la cena pronta; ma anche una bella teiera, strofinacci, presine e sottopentola a tema festivo, sono invece cose gradevoli che contribuiscono ad addobbare la casa oltre che ad essere sempre utili. Avete amiche o parenti a cui piace fare dolci? allora kit per realizzare torte, teglie, formine per biscotti e utensili vari come quelli in silicone di Silikomart.

The home decor gift guide
Tovaglietta in feltro e Home spray: Zara Home | Vassoio Villeroy & Boch | Porta bon bon : Iittala ! Candela: Yankee Candle.

T A B L E W A R E protagoniste delle serate di festa le tavole in questo periodo sono luoghi dove esercitare creatività e accendere l’atmosfera anche solo con pochi giusti pezzi quindi per amanti di mise en place graditi possono essere runners in tessuti scintillanti, servizi di tovagliette in feltro o centrotavola anche in vimini per servire dolci e frutta secca. Su Etsy si trovano deliziosi set da tavola fatti a mano per doni realmente unici e personalizzati. Un regalo chic per un uomo ma non solo  possono essere bicchieri da rum o cognac, come quelli di Normann Copenaghen, magari accompagnati da tavolette di cioccolato fondente minimo al 70% di cacao.

H O M E  W A R E un pantofolaio da week end o giorno di festa non può fare a meno di morbide scarpe da camera che tengono caldi i piedi o ciabattine fluffy, le mie preferite sono di Muji che ho preso per mio marito ben due volte, o la classica pantofola di Church in suede mentre per le donne ci sono quelle di Oysho  troppo carine, calde e comode. Ovviamente anche la coperta di Linus per le serate divano e serie tv, ci sono quelle più cheap ma caldissime e soffici di Zara Home a quelle più pregiate di Frette. Regalate così coccole casalinghe. Star di più un casa significa anche farsi dei trattamenti rilassanti organizzandosi un bagno caldo quindi si possono regalare soffici set d’asciugamani magari in cotone egiziano o accappatoi con le iniziali personalizzate come quelli realizzati nei negozi Bellora.

L I B R I  & R I V I S T E Agli intellettuali della casa consiglio di regalare libri su home decor  come “La casa deliziosamente imperfetta” che ho recensito tempo fa, o il famoso “The Kinfolk Home” edito dall’omonima rivista di lifestyle dall’impronta inconfondibile, moderno e cool. Altra idea originale e gradita è un abbonamento ad una rivista preferita per la casa, per la cucina o il diy, come Cucina Naturale, Elle decor, Jamie, Casafacile per dirvi un pò delle mie preferite.

The home decor gift guide
Svuotatasche: Hermes | Home & body spray: Rituals | Saponi: Chanel | Geo scultura: Maison du monde.

P A R T I C O L A R I T A’ Un classico intramontabile e importante sono gli svuotatasche di Hermes in ceramica dipinta, versatili e utili in svariati contesti di casa come portasapone, centrotavola, portacandele, porta bon bon per regali più importanti che permettono di aggiungere un tocco di lusso discreto all’arredamento. Saponi luxury per il bagno come quelli di Chanel n. 5 che oltre a inebriare con la loro inconfondibile fragranza, rendono la zona lavabo o la toletta davvero chic. Cosa dite di una pianta che protegge dalle onde elettromagnetiche di cellulari, computer ed elettrodomestici? PianTina è una pianta specifica adatta a rigenerare l’aria di casa o in ufficio agendo fino ad un raggio di due metri quindi perfetta per essere  posizionata in cucina, nella camera da letto vicino potenziali campi elettromagnetici o su scrivanie dove sono presenti computer o altri gadget tecnologici.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...