Voglio andare a Capri.

Il finale del film “L’uomo in più” di Paolo Sorrentino si conclude con la scena di un bravissimo Tony Servillo, su una barchetta dal porto di Napoli, che urla Voglio andare a Capri remando verso l’isola.  Questo è il mio desiderio più ricorrente quando le giornate si allungano, il sole accarezza e illumina ogni cosa, se mi va di indossare abiti più colorati, di preparare aperitivi fruttati in giardino, circondarmi in casa di fiori e nuovi oggetti d’ispirazione. Capri dista poco dalle zone in cui vivo, e rappresenta una meta ideale per un weekend speciale, ma per ora intanto a casa mi preparo per dolci rivoluzioni dell’arredamento così l’isola del glamour sarà più vicina almeno scenograficamente.

Come imput per cominciare ad alleggerire e rinfrescare l’aspetto di casa, nel magazine di Dalani c’è un post dedicato a I must have dell’estate 2016 pieno d’ispirazioni per una wishlist ricercata che asseconda ogni tipo di stile e stato d’animo. Ho selezionato alcuni oggetti dalle campagne di vendita in corso che con poche mosse rendono molto  per creare equilibri rinnovati verso la bella stagione per ogni ambiente di casa.

C U S C I N Idalani estate

Per un immediato cambio look del soggiorno, per i cuscini è ora di nuove fodere di tessuti leggeri di cotone o lino con fantasie stile tropical che rimandano a disegni di frutta, fiori e piante che conferiranno potere anche solo ad un divano di dinamizzare il living.


T A V O L Atavola coastal

Cibi più succosi, piatti freddi e pasti veloci magari da consumare in terrazzo o giardino ma dignitosamente anche in casa, basta l’accessorio giusto che rimanda ad uno stile coastal ad esempio,  con piatti e bicchieri in metacrilato, tovagliette a righe e lanterne portacandele per creare l’atmosfera giusta. Ma senza fare il pieno, a volte basta un solo statement piece.

Balloton di Venini in vetro di Murano soffiato che è da tempo nella mia wishlist : un masterpiece elegante, iconico e senza tempo.

L E T T O

Il mio cambio di stagione in casa comincia sempre dal letto, come se la sensazione di riparo invernale con il peso delle coperte ceda il passo finalmente ad un’atmosfera di riposo ovattata e resa bene dai colori pastello per la biancheria. Dolci sonni per dolci risvegli.

lnzuola estive
Lenzuola in cotone dal colore “elephant blue” da abbinare anche a blu profondi o fantasie a righe.

O U T D O O Rdalani estate

Tocchi finali per concepire terrazzo, balcone o giardino come un’oasi nel deserto, con la stessa logica applicata dentro casa ma con complementi d’arredo dai materiali adatti e oggetti come se ritrovati da un bottino di viaggio per un effetto esotico tout court.

lampade da giardino
Per le prime serate outdoor, invece delle solite lampade un tocco easy&chic: un filo decorativo luminoso a led da adagiare su parapetti o su piante e fioriere.

L’estate pare come ricreata e pronta per essere accolta anche in casa, ora manca solo un mojito per favore.

Vi piacciono questi spunti? Avete altre idee o già avete preparato una vostra wishlist? Avete mai acquistato su Dalani?

Vi aspetto nei commenti!

A presto,

Maria Anna.

Photo credits: of http://www.dalani.it, Living4media

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...