Cucine per esterni.

cucine per esterni

K2 in Corian di Boffi

Eravamo rimasti nel post Tappeti per esterni alla mia idea di happening in giardino, sarebbe bello fantasticare adesso sulle varie cucine per esterni e sceglierne una adatta ogni personale concetto di outdoor living. Aperitivi a base di tarts da comporre, tagli di verdure per pinzimoni salutari, preparazioni di cocktails o smoothies freschi necessitano di un piano di lavoro a portata di mano o di una vera e propria cucina da esterno.

Realizzate con specifici materiali resistenti agli agenti climatici, frutto di sperimentazioni tecnologiche e raffinate forme di design, le cucine da esterni non hanno nulla da invidiare in funzionalità ed estetica a quelle d’interni, anzi direi che per certi versi sono più pratiche per certe preparazioni che generano odori forti o fumi da grigliata. Dal semplice sistema a barbecue si è arrivati ad una vera e propria classica composizione con lavabo, dispense con ante e cassetti, elettrodomestici di supporto, piani cottura e illuminazione integrata. Fissa o mobile, ispirata al genere bancarella di mercato rionale, ai banconi dei bar dei locali più cool o al più trendy street food style, la cucina esterna è il nuovo arredo che rende più vivibile e accogliente il proprio fazzoletto di verde verde domestico o un terrazzo con vista wow.

cucine per esterni

Q-cina mobile con struttura in tubolare di ferro di Officine tamborrino

cucine per esterni

Cucina outdoor 130 in acciaio inox di Alpes Inox

Ad ogni misura dello spazio di terrazzo o giardino corrisponde l’ingombro di un modello di cucina e, ad ogni gusto personale, corrisponde un tipo di stile nel design. Dalle più leggere in acciaio e legno fino alle tradizionali monolitiche cucine in muratura o pietra, rivestite di ceramiche smaltate, che fanno tanto cascina toscana o casa al mare in costiera amalfitana. A voi quale piace?

 

cunina per esterno

Minikitchen in multistrato e teak di Boffi

cucine per esterni

Cassettoni componibili in acciao inox per cucine in muratura di Ronda

Pics via http://www.archiproducts.com
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...