Winter flowers

Nel periodo natalizio ho realizzato questi fiori invernali con piccoli rami che ho preso dalla scorta di legno per il camino dei miei e pom pom di lana. Devo averli visti tempo fa in una galleria su Pinterest o su Instagram da qualche bravissima creativa e amante delle cose fai da te come me e attendevo l’ispirazione giusta per realizzarli. Non ci vuole tanto tempo se non per i pom pom che io ho fatto la sera sul divano mentre guardavamo un bel film. E poi fare questi lavoretti mi rilassa tantissimo quindi è un ottimo antistress da knit terapy, dopo giornate cariche e clima un pò triste da inverno inoltrato. Appunto perchè in questa stagione i fiori non resistono molto, avendo poco tempo di comprarne spesso di freschi (non preferisco fiori finti, secchi o piante grasse in casa), e dato che in generale ho il pollice nero, questi simbolici soffici pseudo fiori mi sembravano un’alternativa perfetta e originale per decorare con un mood invernale il mio living durante ma anche dopo le festività.fiori di pom pom

Materiale:

Rametti sottili

Gomitoli di lana dai colori preferiti

forbici

Realizzazione:

Realizzate i pom pom con le dita o aiutandvi con una forchetta anche in base alla grandezza che volete dare (ci sono tantissimi tutorial sul web), io ho usato le due dita e i miei pom pom hanno un diametro di circa 8 cm che mi sembrava proporzionato ai rametti che avevo disponibili di altezza circa 28-30 cm. Finiti i pom pom ho semplicemente infilato i rametti nell’incavo interno del pom pom stesso, che si crea dopo averli legati per fissarli, e ho livellato con le forbici qualche filo che usciva in più rispetto alla forma pressappoco sferica. Winter flower finiti! 

fiori di pom pomHo usato un barattolo grande da conserve come vaso per esaltare lo stile recuperato e artigianale pur non perdendo il tocco delicato ed elegante di questa semplicissima composizione. Molto carino usato come centro tavola o come decorazione per camere di bambini, magari usando lana dai colori pastello, o anche per allestimenti di piccole feste dove vige la regola del fai da te che da molta personalità agli ambienti oltre che soddisfazione nel vedere che con poco si riescono veramente a volte ad avere i migliori risultati.

Fatemi sapere se vi piacciono i miei winter flowers e se avete altre idee o avete realizzato cose del genere.

A presto col prossimo diy!

Maria Anna

xxx

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...