Lampade Plumen.

Prima di tutto una storia. Una bella storia da raccontare, di come quelle che piacciono a me, fatta di creatività, spirito moderno e sogni realizzati. Grazie al supporto della piattaforma Kickstarted, una famosissima piattaforma on line per il crowdfinding, che permette a tanti creativi di poter trovare fondi per la realizzazione di un progetto, nel 2010 gli inglesi Nicolas Roope e Samuel Wilkinson sono riusciti a produrre e mettere sul mercato mondiale la prima lampadina di design a risparmio energetico, fondando il marchio Plumen, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza dell’illuminazione attraverso la contaminazione di design, arte, efficienza tecnica ed alto rapporto qualità prezzo.lampade plumen

via

Il bulbo della lampadina che noi siamo sempre stati abituati a vedere come “un corpo tecnico” dalla forma standard, e a celare in una qualsiasi lampada, cambia per la prima volta forma e diventa esso stesso un’oggetto di design, punto d’attrazione e originalità da esporre, senza null’altro di decorativo da aggiungere e senza perdere in efficienza energetica.

lampade plumen

via

Vi lascio il link ad un video di presentazione dei prodotti Plumen con la storia del loro concepimento e le specifiche caratteristiche:

L’anno scorso ho scoperto queste lampadine, mi sono subito piaciute ed ho acquistato i due bulbi 001 e 002 per la mia camera da letto, con il set color copper (rame), avvolgendo il laccio in eccedenza attorno ad un piolo di legno fissato sul comodino, come potete vedere dalle immagini sottostanti.

lampade plumenlampade plumen

La mia camera da letto

Lo scorso mese l’azienda mi ha inviato un set di nuovi prodotti, cioè una sorta di disco che funge come una sorta di cappello posizionato sulla lampadina che serve a direzionare il fascio di luce permettendo di rendere più funzionale l’illuminazione su punti particolari, quando vengono sospesi, oltre che ad arricchire la valenza estetica dell’oggetto. Inoltre hanno creato la lampadina 002 in versione Led dimmerabile. Mi sento di supportare sempre questo tipo di realtà imprenditoriali dove dietro ci sono giovani di talento, appassionati e con la voglia di creare e regalare nuove emozioni e visioni nello scenario eclettico che è il settore dell’arredamento e l’home decor moderno.

Presto vi racconterò nello specifico di questi nuovi prodotti, nel frattempo fatemi sapere se conoscete questo brand e se vi piace.

Buona settimana,

Mxxx

 P.S. Le lampade Plumen si possono acquistare sullo shop on line del loro sito ufficiale. 

Annunci

One thought on “Lampade Plumen.

  1. Conosco l’oggetto di design, che oramai si vede ovunque e fatto da molti brand, ma non sapevo di chi fosse l’idea originale!! Mi ero innamorata di un modello con molti bulbi e con tutti i fili colorati, ma mal ci stava con lo stile di casa mia….

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...