Grazie mamma.

Dalle mie parti è celebre un detto dialettale che tradotto dice: “Una madre provvede alla vita di 100 figli, ma 100 figli non provvedono alla vita di una madre”. Quanto è vero quest’aforisma, nella sua nuda e cruda verità, e fa capire il potere di una vera madre, che quando c’è bisogno, si sacrifica senza remore per un proprio figlio e per cui darebbe la vita. Non sono ancora madre ma riesco a capire la grandezza e complessità di questo ruolo: mia madre è una delle persone a cui tengo di più nella mia vita, e nonostante io cerchi di vivere secondo i valori e gli insegnamenti che mi ha trasmesso, insieme a mio padre, non basterebbe una vita per poter ricambiare tutto l’amore che ho ricevuto e di cui mi sento infinitamente grata. Amo il suo modo di essere comunque una donna indipendente che mi ha sempre spronato e tutt’ora lo fa, ad esserlo al di là di tutto e di tutti, conservando la mia essenza, la mia personalità, e a perseguire sempre i miei sogni senza avere paura.

Grazie mamma.festa della mamma

Un piccolo semplice regalo per la mamma, fatto col cuore, che ho creato con una delle piastrelle avanzate dai lavori di ristrutturazione della mia futura casa. E’ facile e veloce da realizzare se avete una piastrella in casa! la mamma potrà esporla su un tavolino o sul suo vanity, o appenderla con un gancio adesivo per quadri. Potete scrivere quello che volete, quello che vi detta il cuore. Io ho usato questo bellissimo pensiero di Tonino Guerra.

Un abbraccio affettuoso a tutte le mamme, soprattutto a quelle che non riescono a diventarlo, a quelle che soffrono, a quelle sole, oppresse, che spero presto trovino la gioia di poter essere tali non solo oggi ma liberamente e con gioia per tutta la vita.

 

Annunci

One thought on “Grazie mamma.

  1. Da Donna, da Figlia è da Madre dico che è la forma di Amore più profonda, più incondizionata, più forte che ci possa essere: nessuno mai come la Mamma. Sembra banale ma non lo è. Auguri a tutte le Mamme! e bell’ idea quella che suggerisci! ciao!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...