Fiori in casa per la primavera.

Hello Spring! Se penso alla primavera penso inevitabilmente ai fiori, alla rinascita della natura e noi con essa dopo l’assopimento dell’inverno. Dare alla casa un look più fresco e organico, in sintonia con questa bellissima stagione è perciò semplice e automatico: ortensie, ranucoli, rose inglesi, fresie, rose, margherite o anche fiori di campo raccolti durante una passeggiata o rami di foglie da frutto….i fiori in casa per la primavera hanno il potere di creare atmosfere delicate e poetiche anche agli spazi dalle linee più rigorose e ricchi di materiali freddi. Personalmente amo sistemarli in barattoli di vetro da conserve o comunque vasi trasparenti dalle forme molto semplici che non facciano altro che enfatizzare il design e i colori bellissimi delle piante e dei fiori. Su tavoli, su davanzali, ma anche nella zona d’ingresso alla casa i fiori sono accoglienza, gentilezza, dedizione, profumo, poesia.

Per voi un pò di foto d’ispirazione…

Anemones Jasime Ranunculus_Mark Weinberg_Alexis Anthonyvia

172632-flowers-at-homevia

need to remember this - These tan walls look great, but only because the floor is dark, the bed is light, the nightstand is dark and the trim is white.  Contrast is the only way tan walls won't look drab and muddy.

via

I tulipani incorniciano gli interni nordici in primavera, e poi quelli bianchi in particolare ricalcano lo stile minimal e puro. 

Black + White Horizontal Stripe Cushions //

via

Simple floral piece

via

Set di vaso in legno verniciato e portacandele Home Decor

via

Lulus Sweet Secrets - goin' to a second-hand store for tea cups and saucers to put my peonies and roses in. Good idea for cocktail hour centerpieces (with different vase) plus good ideas for saving money on flowers

 viavia

Bellissimo il contrasto di abbinamenti di oggetti molto diversi tra loro su questo tavolino ingentiliti dalla presenza dei fiori. 

Designer Crush: Benjamin Vandiver// coffee table stylingv

via

Per le fashioniste vere è questo scenario romantico e vintage, dove è assolutamente da rubare l’idea di esporre i fiori in una vecchia borsa (ecco magari non proprio griffata!)

via

Anche piante più essenziali e meno strutturate e scenografiche mi piacciono molto così riposte in una caraffa, magari con un andamento non lineare, danno un’aria pulita e chic anche in un ambiente cucina.

Hydrangeas_Mark Weinberg_Alexis Anthonyvia

Annunci

2 thoughts on “Fiori in casa per la primavera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...