February blues.


blu

MILANO DI NOTTE

Vorrei essere la slava del metrò

che combatte gli abanesi attaccabrighe.

la ragazza kamikaze poesia

che ti uccide e si sfracella in quattro  righe.

Poesie d’amore per ragazze kamikaze, Francesca Genti, Purple Press 2009.


Febbraio è stato un mese di piacevoli dosi di blu, uno dei miei colori preferiti, in tutte le sue sfumature. Se per gennaio il tocco è stato inevitabilmente l’oro di buon augurio come scrissi nel primo post della serie January goldens, ingranato l’anno, a febbraio si ritorna in pieno alla vita e ai progetti con speranza e dedizione, ecco quindi i miei February blues. Il blu è il colore dell’armonia, dell’introspezione, è l’elegante alternativa al total black e nella cromoterapia è usato per calmare l’ansia in quanto induce alla riduzione dei battiti cardiaci e quindi alla calma e al riposo.

Ho raccolto gli oggetti che mi hanno circondato maggiormente in questo periodo come i mini tasselli di mosaico Bisazza per un progetto a cui sto lavorando; una piastrella di un bagno della mia futura casa; la raccolta di poesie della talentuosa poetessa moderna Francesca Genti; la mia nuova skincare routine serale di Kiehl’s; uno smalto Essie, un mascara blu di Wjcon. Tutto condensato in un colore pieno come pieno di cose da organizzare e perfezionare per quelli che saranno i prossimi mesi di cambiamenti e nuove abitudini che spero volgano al meglio per me e la mia famiglia.

Pian piano il mio blu si attenua e si declina nei toni del cielo e del mare e forse perchè ho tanta voglia di primavera.

Raccontatemi i vostri blu.

 

Annunci

6 thoughts on “February blues.

  1. I miei blu sanno di nostalgia, sanno di momento trascorsi e andati, di sfumature raccolte in strada come una monetine perduta.. Adoro il blu, alternativa al buio completo o al black come dici tu! Gran post e grande selezione 🙂 in bocca al lupo per il progetto

    Mi piace

    1. Che dolce che sei! e il tuo blu mi ha fatto riflettere che è infatti anche un colore in cui è facile per un momento perdersi e poi ritrovarsi…grazie per le tue belle parole, a presto<3

      Liked by 1 persona

  2. Devo veramente farti i complimenti, il tuo blog è sempre elegantissimo e molto interessante.
    Che dire del blu.. a me rilassa e da felicità, perché mi fa pensare al mare e a momenti felici. E’ decisamente uno dei miei colori preferiti, anche negli interni.

    Se ti va di dare un occhio al mio ultimo post, ti ho taggato per il Liebster Award 🙂
    Non so se tu l’abbia già fatto, ma spero non ti dispiaccia!
    Se vorrai partecipare sarà bello leggerti.

    https://vdrhomedesign.wordpress.com/2015/03/03/liebster-award/

    Mi piace

    1. Cara Valentina grazie infinitamente per le tue belle parole. Mi rallegra sapere che siamo sulla stessa lunghezza d’onda, come ho appurato leggendo le tue risposte per il Liebster Award per cui ti ringrazio di avermi taggato. Sono stata nominata altre volte ma purtroppo in periodi incasinati dove non riuscivo proprio a seguire tutta la procedura, ma forse questo è il momento giusto per partecipare proprio e soprattutto per scoprire persone interessanti come te. Un abbraccio e buona giornata <3. Maria Anna.

      Liked by 1 persona

  3. Sono davvero felice di sapere che potrò leggere le tue risposte, sarebbe bello.
    Ti ringrazio davvero, siamo proprio sulla stessa lunghezza d’onda. Che bello poter leggere di design e affini in un bel blog 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...