Idee low cost per regali dal design d’autore.

E’ tempo di regali, quindi eccovi alcune idee low cost per regali dal design d’autore, per appassionati e non. Da tempo sono parte di una mia lista di oggetti interessanti e dalla firma importante, a prezzi accessibili, da regalare a Natale o in altre occasioni. Sarà bello spiegare, una volta che il fortunato avrà scartato il regalo, la storia e il valore di un piccolo pezzo di design, di chi l’ho ha disegnato e prodotto, insomma di ciò che di affascinante si cela dietro ad un oggetto, e a volte quello più semplice rivela una realtà molto complessa e profonda.

DesignLetters tazzeLe famose tazze Design Letters con il super minimal font disegnato da Arne Jacobsen, circa 8,00 euro l’una. 
toolbox vitraPer chi ama avere tutto organizzato: il toolbox disegnato dal francese Arik Levy per Vitra, circa 32,00 euro.

 

alessi_dryErgonomica e chic la pala per torta in acciaio disegnata da Achille Castiglioni per Alessi, circa 33,00 euro.
agenda 2015Un’agenda-diario progettata da Dannis Guidone per Nava design, come un libro in capitoli, interamente in carta reciclata, 19,00 euro.

 

fantasia bruno munariNon è un oggetto ma in questo caso un’opera letteraria del grande maestro Bruno Munari, che in questo caso è per chi volesse avvicinarsi a capire e stimolare la fantasia, l’invenzione e la creatività, ingredienti essenziali per comunicare e fare design. E’ un libro senza tempo, adatto a tutti i curiosi e i sensibili all’argomento, da leggere e sperimentare insieme ai bambini. Circa 10,00 euro.

 

 

Annunci

One thought on “Idee low cost per regali dal design d’autore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...