Una colazione perfetta.

Table setting - breakfast pink .:. Organização da mesa rosa bebê, rosa claro, para café da manhã

La mia vita comincia dopo la colazione.

Semplice, lenta, dolce ma leggera, romantica e allestita con cura: questi sono gli aggettivi giusti per la mia colazione perfetta, che è un lusso da concedersi per cominciare al meglio anche la giornata più dura. Fosse per me farei colazione anche a pranzo e a cena, sono una breakfast addicted, tanto da svegliarmi prima del dovuto per potermi concedere un rito slow che termina con la sferzata di energia di un buon caffè nero bollente e via si parte!Le mie colazioni variano a seconda della stagione, come pure le piccole mise en place: preferisco le cose colorate e i materiali naturali, quasi grezzi d’estate; gli accessori più romantici in primavera, i toni caldi e caramellosi in autunno, mentre apparecchiature dal mood natalizio e candele accese d’inverno. Certo non ho sempre tempo per allestire una bella colazione, quindi ho anche i miei pezzi basici con toni neutri e accessori on the go, che non mi stancano mai, riservando al weekend preparazioni più accurate, anche per una bella colazione a letto, con un bel libro da leggere. Ora che sto comprando un pò di cose per la mia futura casa, presto farò un post sul mio shopping da breakfast girl.

Royal Copenhagen; I only own a small platter in this pattern, but I do think it is my all all time favorite.FOOD  BEVERAGE: BREAKFAST TABLE SETTING

Le mie tazze devono essere grandi per sorseggiare pian piano tanto tè o latte di soia con orzo e un pizzico di cannella. Non amo mangiare cibi salati al mattino, preferisco di gran lunga biscotti croccanti fatti in casa da me o dalla mia mamma, da tenere in grandi barattoli di vetro, in cestini di vimini o in biscottiere di latta vintage. Prediligo porcellane e posate minimal e la ciliegina sulla torta sarebbe un centrotavola di fiori freschi.

Una cosa molto bella e che mi fa rilassare molto, sono i suoni e gli odori nella preparazione di una colazione: lo sbuffo del pentolino dove si riscalda il latte, il rumore della macchinetta del caffè, il tintinnio dei cucchiaini, il suono liquido del versare il tè,  lo stappo dei coperchi dei barattoli di marmellate fresche e magari l’odore fragrante di una torta appena sfornata. Per queste ragioni, non mi piace fare asettiche colazioni al bancone di un bar e amo invece le colazioni in albergo.

Vi lascio con queste mie ispirazioni e attendo che qualcuno mi racconti la sua colazione perfetta.

Comunque buona colazione,

Mxxx

cornflake girl

PS: Le foto provengono dal mio Pinterest nella gallery “Breakfast ideas”, a cui potete dare un’occhiata per più ispirazioni.

Annunci

5 thoughts on “Una colazione perfetta.

  1. Anche io sono una breakfast addicted, senza quella non riuscirei a mettere nemmeno un piede fuori casa. Amo la cannella, amo il suono del caffè che sale e il suo profumo, amo le tazze di tutti i tipi, ma soprattutto le mug colorate e particolari, tanto da collezionarle. Amo il tè caldo alla frutta con le fette biscottate croccanti e la marmellata, magari fatta in casa.

    Con questo post mi hai conquistata. ❤

    Mi piace

  2. Quanto sono d’accordo! Per coccolarci talvolta facciamo colazione in una delle pasticcerie storiche della città; davanti a tendaggi pesanti e lampadari di cristallo M. e io sognamo di essere, magari, l’imperatrice Sissi 🙂 anche se trovo strepitosa l’ambientazione così romantica e luminosa della prima foto!!

    Mi piace

    1. Che bello fare colazione così! anche fantasticando per un attimo…sono una di quelle cose che alla fine rendono preziosa la quotidianità. Buona colazione cara.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...