Buoni propositi per ricominciare con Milton Glaser.

Dopo brevi o più o meno lunghe vacanze, è dura tornare a scuola, a lavoro, a studiare…insomma alla routine quotidiana. E’ arrivato settembre e con esso porta insieme nuove speranze, la calma e nostalgica stagione autunnale, nuova energia per progetti o obbiettivi da realizzare. Nonostante la cronaca dei tragici fatti che stanno succedendo al mondo che si aggiungono al sapore amaro del rientro, cerchiamo di andare avanti, di fare del nostro meglio, di essere da esempio, di cercare di aiutare per quanto possiamo, di pregare affinchè vengano tempi migliori.

Attutire un alto livello di sensibilità significa ogni tanto coccolarsi e rendere più dolce le proprie vicende quotidiane, volendosi bene e volendo bene. Ho fatto una lista ( io sì donna dalle mille liste) di tutte le cose che devo riuscire a portare avanti e rinnovvare (tra cui questo blog spero) in questo nuovo anno lavorativo, progetti a cui dedicarmi, ultimi sforzi e necessità per finire casa, e tanti argomenti e novità da studiare. Parto con vecchie e nuove cosine  per il mio backtoschool che userò di più in questo periodo, così il tuffo nel lavoro mi parrà più dolce.backtoschool still life

un taccuino/agenda concepito come un libro, cioè con un introduzione e una divisione in capitoli, di Dannis Guidone per Nava design, che era nella mia wishlist da un pò e che mi hanno regalato i miei durante la settimana di vacanze insieme. Il mio marker bianco preferito del momento, un blocchetto di foglietti a righe di Ikea, una mega pinza per fogli comprata due anni fa a Stoccolma, e uno washi tape bianco con i pois neri che adoro.backtoschool still life

Per trasmettere un pò di energia positiva nel definire i buoni propositi per ricomiciare, volevo condividere con voi un testo scoperto tempo fa, scritto dal grande creativo Milton Glaser, che potete aprire da qui, che ha raccolto dei consigli  e pensieri dedicati alla vita e al lavoro che mi piacciono molto  e che mi sono stati molto da ispirazione e spero lo siano per tutti quelli che avranno tempo e voglia di leggerli. 

Buon restart!

“PROFESSIONALISM IS NOT ENOUGH or THE GOOD IS THE ENEMY OF THE GREAT”

Milton Glaser

 

Annunci

2 thoughts on “Buoni propositi per ricominciare con Milton Glaser.

  1. Buon restart anche a te! Decisamente bella l’idea di iniziare qualcosa, definire progetti e obiettivi nuovi con un’agenda del genere! Bellissimi anche i consigli di Milton Glaser: sono stati stampati e attaccati in bella vista!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...