Summer essentials 2014

summer essentials 2014I miei summer essentials 2014 sono poche cose buone e giuste per me, che porterò in vacanza, o che comunque sto usando in questo periodo anche in città. Non farò una vacanza a mare quindi non ho cose inerenti tipo solari, beach bag e derivati, ma capi e oggetti che mi ispirano ad una routine più rilassata e slow, sensazione questa che già mi fa sentire l’aria di vacanza automaticamente. 

La Camicia: ho una passione per i capi sartoriali e i modelli da uomo quindi l’abbigliamento perfetto per me d’estate è simboleggiato da una camicia di lino grezzo dai colori neutri, molto versatile da indossare in varie occasioni e dalle forme ampie che accarezzano il corpo. Quest’anno credo di aver trovato finalmente la camicia del modello e colore che cercavo da un pò e ne sono felicissima! E’ di una delle storiche sartorie napoletane d’eccellenza Amina Rubinacci in puro lino, di cui posseggo altre cose di ottima qualità. Hanno dei capi meravigliosi e dai tessuti eccezionali. 

amina rubinacciIl libro: cercavo questo libro da tempo ma è un testo purtroppo non più reperibile nè ordinabile. Il caso ha voluto che trovandomi a parlare con mio cognato di questo libro, ha cercato tra gli scaffali della sua libreria ed è spuntato fuori! Lo acquistò anni fa quando frequentava il liceo e me lo ha regalato! Pubblicato in origina nel 1794, è una sorta di monologo che l’autore Xavier de Maistre costruisce attraverso la rassegna dei mobili e degli oggetti nella sua stanza che rimandano a storie di vita vissuta o occasioni di divagazioni filosofiche. Mi affascina molto l’argomento e non vedo l’ora di cominciare a leggerlo.

L’anello: è un regalo del mio fidanzato di circa due anni fa, nonostante sia un pezzo impegnativo, mi piace indossarlo soprattutto con su un jeans e una t-shirt semplice.

Prodotti beauty: ultimamente sto usando per la skincare del viso alcuni prodotti della nuova linea di Caudalie ai polifenoli + vitamina c, dagli ingredienti naturali. Pur essendo molto idratanti e ricchi di sostanze antiossidanti, hanno una texture leggera e quindi sono adatti al periodo e ad una pelle mista come la mia. Il fluido ha una protezione SPF20, lo sto usando come crema da giorno e mi piace molto come base trucco. Ho preso anche il lip conditioner nutriente e antietà, dal sapore leggermente vanigliato. Come haircare, ho la mini size del nuovo Huile Sooyeuse di Phyto, di cui ho provato vari prodotti, che è un latte idratante con il 98% di attivi d’origine naturale, da applicare a capelli bagnati o asciutti. Lo sto usando da poco ma già da subito ho notato che non mi da risultati all’altezza del siero e dello spray Phytocheratine che ho usato lo scorso inverno o forse questo tipo di prodotto non è adatto al mio tipo di capelli sfigati tendenzialmente crespi e dalle punte secche. Lo smalto di Essie è di colore grigio perla ma dal finish matt.
essemziali per l'estateLa candela: è di Ikea al meraviglioso profumo tipicamente estivo di cocco e menta.

Se vi fa piacere raccontatemi i vostri summer essentials o fatemi sapere se conoscete o avete usato alcuni dei miei essenziali per l’estate e come vi siete trovate. A presto.

Maria Anna

Annunci

5 thoughts on “Summer essentials 2014

  1. Ciao Maria Anna! Mi permetto di scriverti per chiederti se ti va di linkare questo post nel mio linky party di giugno, a tema “I miei Summer Essentials”. E’ facilissimo, ci vogliono pochi secondi, e mi farebbe piacere perché le tue foto sono molto delicate ed eleganti… Se ti va, fammi sapere e ti mando il link con i dettagli! Grazie!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...