Diario di casa: aggiornamenti di stato.

diario di casa
Vista del soggiorno che fa parte di un unico ambiente insieme a zona pranzo e cucina. Il pavimento in gres è già posato ma è incartato per permettere al pittore di lavorare senza fare danni!

Giornate a pensare nei momenti liberi da lavoro a definire e modificare i mobili della cucina, i primi sabato di buon tempo insieme al pittore a creare il colore che avevo in mente per dare movimento allo spazio, pomeriggi col mio fidanzato a cercare lampade che ci potessero convincere…queste sono stati gli ultimi step un pò a rilento direi in questo periodo, anche perchè la fase che tocca all’assetto dell’impianto elettrico sembra non finire mai e inevitabilmente mette in stand by tutte le lavorazioni successive. In poche parole se non arriva del materiale ordinato per ultimare l’impianto elettrico, non può finire il pittore, nè può essere posato il parquet, nè montate le porte. In realtà eravamo coscienti di ciò in quanto abbiamo deciso di istallare un’impianto di domotica per gestire la nostra casa, già la progettazione non è stata facile, non complicata, ma ci ha preso molto tempo per la scelta del tipo di sistema adatto alle nostre esigenze, e del tipo di azienda che riuscisse a soddisfare un buon rapporto di efficienza e qualità, oltre alla ragionevolezza in termini economici. Per quanto può essere ancora allo stato grezzo, oramai le sembianze interne sono definite, a questo punto ci si rende conto di come poi le finiture  hanno l’importanza di rivelare la forma e dare la vera anima della casa. In settimana sono riuscita ad andare con mia madre a scegliere i tessuti per le tende perchè le mamme ne sanno sempre di più su queste faccende di casa, resta solo di confermare l’ordine dei box doccia, per cui mi sono presa un pò più di tempo per valutare vari prodotti, e confermare anche al vetraio la realizzazione di una porta che ho scelto di farmi fare a misura. In questo momento mentre ho trovato il tempo di scrivere questo post, ho appena fissato un appuntamento col falegname che dovrà realizzare la cucina che penso di aver finalmente finito di disegnare e sto aspettando una telefonata dal parchettista per un sopralluogo e la preparazione per la posa. Sono super esaurita ma ne vale la pena, non vediamo l’ora di abitare nella nostra casetta! Al prossimo aggiornamento!

diario di casa
Vano dove verrà posizionata la cucina, con di fronte il bancone/piano di lavoro e il frigo incassato nella nicchia laterale sulla sinistra. Il rivestimento dello schienale è già posato ed è un 60×60 cm, PICO di Mutina.
bagno in camera
Vista prospettica del bagno in camera. Anche qui è tutto incartato per lavori di tinteggiatura.
camera da letto
Ben venuti nella mia camera da letto.
Annunci

2 thoughts on “Diario di casa: aggiornamenti di stato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...