Home decor \ preferiti del momento \ 02.2014

La regola che sto cercando di seguire (ahimè non è molto facile!) per lo shopping di oggetti e suppellettili per la mia futura casa è quella di comprare meno cose ma di qualità. La selezione  si dovrebbe fare dopo che vedi tanto, giri tanto, impari a contestualizzare e a capire come circondarti di poche cose buone e giuste. Una di queste l’ho trovata in un negozio di home decor originale e raffinato che ha aperto da poco più di un anno dalle miei parti, dove ho avuto modo di scoprire le ceramiche realizzate a mano del brand toscano Virginia Casa. virginia casaAvevo adocchiato già varie cose che sono piaciute tanto anche al mio fidanzato, quando lo scorso Natale ci andammo per fare dei regalini, quindi sono tornata con piacere per scoprire altre linee e anche per acquistare questa deliziosa cassetta per la frutta della collezione Mediterraneo  realizzata a mano proprio secondo il modello della versione originale, come gli altri oggetti che riprendono i classici packaging retrò dei generi alimentari tipici della nostra cultura alimentare, che rimandano ad usi alternativi, che è un pò il filo conduttore di questa collezione.

Io l’ho presa nella versione piccola e di color acqua marina ma è stata dura la scelta perchè anche gli altri colori per lo più dalle tonalità pastello, sono molto belli. Può essere usato come originale centro tavola portafrutta o verdura, ma anche con delle piantine o candele su un davanzale del soggiorno o in camera da letto su un mobile con libri e oggetti vari come originale svuota tasche. Nonostante sia un pezzo dalla forte espressività è molto versatile e da un effetto vintage ma non in modo banale ed evoca chiaramente la particolarità della ceramica artigianale.

Vi propongo degli scatti di semplici styling che mi sono divertita a realizzare immaginando ambientazioni che la cassetta può ispirare, con la speranza di farvi vedere al più presto la sua destinazione nella mia futura casa.cassetta fruttavc3cassetta frutta virginia casa

Annunci

4 thoughts on “Home decor \ preferiti del momento \ 02.2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...