Candy led.

La mia vita lavorativa è principalmente caratterizzata da collaborazioni con uomini, cosa che ancora non ho capito se è meglio o peggio, sia allo studio che sui cantieri. In particolare nel mio studio ci sono sempre stati solo uomini ( e per di più ingegneri ehm…anche su questo non so se è meglio o peggio) e lo spazio che occupa il volume del loro corpo e delle loro attività è tendenzialmente impersonale e pieno di carte. La mia stanza è un mondo a parte, la mia stanza in questo studio svela da sola in silenzio che chi vi lavora è una donna. Preambolo per spiegare che ogni tanto porto fiori freschi, accendo candele profumate, cambio disposizione ai mobili  e in occasione delle festività cerco di allestire in qualche modo e con qualche oggetto simbolico almeno la zona d’ingresso e alcuni angoli per attenuare un’ impressione di impersonalizzazione data da uno stereotipo maschile troppo impegnato o troppo distratto per tali scopi decorativi in un luogo di lavoro.  D’altro canto però devo ammettere che questi uomini sanno essere in certe situazioni più sensibili, gentili e premurosi di certe donne. Fatto sta che ogni volta spero che almeno passando davanti ad una ghirlanda appesa ad un quadro nel disimpegno o al fascio di rami di pungitopo all’ingresso, se ne accorgano e riflettano che anche qui c’è una dolce atmosfera festiva che serve anche un pò a smorzare e sdrammatizzare la faticosa routine quotidiana. Lo so i dettagli hanno bisogno di tempo e di cura ma fanno sempre la differenza.
Questo è un piccolo spunto decorativo, dettato dal voler creare atmosfera festiva con un tocco femminile, sobrio e dolce, che volevo condividere qui. decoluce1diy led3aHo posizionato proprio queste luci a led che ho decorato con comuni stampi per dolcetti in alluminio, di fianco la mia scrivania personalizzando un angolo in modo semplice e delizioso direi tanto da suscitare in chi passa di qui anche solo un’occhiata curiosa e un sorriso.
Spero di far sorridere anche voi e vi auguro un sereno Natale e un energico nuovo inizio che spero sia portatore di miglioramenti in tutti i campi e in tutte le situazioni in questo non facile periodo per il nostro paese. Vi abbraccio tutti.diy led
Annunci

One thought on “Candy led.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...