#Easy&Cozy: Timbri decorativi fai da te

I progetti di diy easy&cozy sono il mio antistress preferito, soprattutto in questo periodo pre-natalizio, e mi tornano anche utili per personalizzare e decorare la casa, l’ufficio e i pacchetti regalo che in questa settimana devo finire. Condivido questo semplice tutorial in cui vi illustro un metodo semplice per realizzare timbri decorativi con delle gomme da cancellare. In realtà ci sono tanti materiali per realizzare timbri fai da te come il linoleum, la spugna e persino con verdura e frutta tagliata e intinta nell’inchiostro, io ho scelto di usare comuni gomme per cancellare perchè penso che ne abbiate in casa, in ufficio o se avete dei bambini che vanno già a scuola, e anche perchè comunque sono facilmente reperibili.

Vi serviranno:

– gomme per cancellare;

– una penna;

– un taglierino;

4tFase 1: Tracciate con la penna sul pezzo di gomma la sagoma prescelta. Potete disegnarle a mano libera o delineando i contorni di forme ritagliate prima su carta o cartoncino. Vi allego un pdf che ho preparato da scaricare e stampare con varie forme per timbri semplici e facili da ritagliare. Vi consiglio di partire da forme elementari e squadrate come rombi, cerchi, casette, cuori etc. in quanto l’incisione successiva con il taglierino potrebbe non è essere un’operazione semplice. 5tFase 2: Delineata la sagoma, cominciate a incidere la forma procedendo ad agio e con molta attenzione a non tagliarvi mi raccomando! E’ necessario rimuovere i contorni facendo emergere il volume della forma. Dopo quest’operazione avrete pronto il timbro che potete anche incollare ad un tappo di sughero per renderlo più maneggevole da usare.

timbri fai da te

Io ne ho un pò che ho fatto durante quest’anno e li ho usati per decorare tags, bigliettini d’auguri e carta da regalo anche a Natale. Fatemi sapere se vi siete cimentati e come vi è venuto il risultato, ma anche per suggerimenti e consigli. A presto!diy stamp

Annunci

11 thoughts on “#Easy&Cozy: Timbri decorativi fai da te

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...