Dream Home book

Nonostante il cantiere credo sia la parte più appassionante del mio lavoro, quando ero impegnata nel progetto di casa, mi sono divertita a creare un book per raccogliere dettagli di ogni genere e materiale utile a crearmi un’idea e a memorizzare dettagli che tra tante cose da fare mi sarebbero passati di mente. E’ diventato un collage di ritagli di foto prese da riviste, schizzi che facevo su fogli sparsi in giro appena trovavo tempo, piccoli campioni di materiali da cui sono partita ad esempio per concepire un bagno, e anche frasi e citazioni che mi hanno ispirato. L’ho portato sempre con me in giro, è stato utile anche per conservare preventivi, fatture, schede tecniche dei prodotti che abbiamo acquistato e ottimo supporto per avere sempre dietro con me copie dei grafici del progetto per farmi fare consulenze impiantistiche. Nonostante abbia sempre materiale digitale pronto sull’Ipad, avere un book cartaceo è tutta un’altra cosa soprattutto per l’importanza dell’atto creativo nel comporlo, perchè racconta e svela pian piano (anche a noi stessi) uno stile personale di cui la casa sarà manifesto.dream home

 
Nel mio homebook oltre a ritagli di riviste con colori, pattern e arredi che mi piacciono, ho raccolto frasi e poesie che mi tengono alto il tono emozionale (in foto alcuni versi di Francesca Genti).

dream home collage

home book collage

Oltre al book porto sempre con me in giro per home shopping Ipad, porta biglietti da visita dei vari rivenditori e artigiani conosciuti, matite e mini-metro.

Consiglio a tutti, che siate persone creative o no, di divertirvi a creare il vostro home book se in futuro avete in progetto di fare casa. Come è accaduto a me, mentre lo comporrete vi aiuterà a visualizzare la vostra idea di casa dei sogni, vi sarà indispensabile quando andrete in giro per negozi specializzati a scegliere finiture e arredi, per avere sempre con voi i disegni con le misure della pianta di casa, ma anche per conservare documenti e cataloghi, far vedere come vorreste una disposizione o uno scenario che avete trovato su una rivista se vi riesce difficile spiegarlo, e renderete più facile capire i vostri desideri al vostro architetto partecipando in modo più personale ed emozionale al progetto della casa dei vostri sogni.

book creativo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...