Cose di capelli.

cura dei capelliDopo un lungo periodo stile tomboy e senza cedere alla tentazione di tagliarli man mano, i miei capelli finalmente stanno crescendo e li sto curando con impacchi e trattamenti home made a base di materie prime di qualità. Sto usando già da mesi ormai due volte la settimana l’osannato olio di amla Khadi che mi ha reso davvero la chioma più folta, idratata e lucida (ho i capelli tendenzialmnete crespi)) e ogni tanto quando ho tempo nel week end faccio un leave in con una parte di burro di cocco di Akamuti, che credo sia il migliore che abbia mai provato ed ha un profumo meraviglioso, una parte di balsamo (io uso il buon Splendor al cocco), metà parte di olio di jojoba (o altro olio naturale a disposizione) e delle gocce di olio essenziale di limone o rosmarino con proprietà lucidanti.

I capelli corti sono belli e comodi ma avevo voglia di cambiare, di fare tipo una treccia o una semplice coda di cavallo, di cui sono fedele sostenitrice perchè mi da l’idea di uno stile bon ton ordinato e pulito almeno durante il giorno, a lavoro, ma anche la sera con un fermacapelli carino. Da Claire’s a Londra ho trovato accessori per capelli di tutti i tipi che con semplici step permettono di realizzare acconciature anche per le più imbranate o per chi non ha molto tempo. Vanno tanto di moda le hair extentions ma personalmente in alcuni casi le trovo eccessive e poi mi fa un pò senso con tutta sincerità avere capelli di altre persone addosso. Voi che ne pensate?

haircarehair careburro cocco Akamuti | olio di Amla Khadi | spazzola a forma di cuore Tiger | accessori per capelli da Claire’s | cerchietto Oysho

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...