Tazza con iniziale per iniziare

tazza con iniziali fai da teIl pasto che preferisco e il momento della giornata di cui sento più il bisogno vitale è la colazione. Una colazione fatta con calma, a costo di svegliarmi molto prima rispetto alla tabella di marcia quotidiana, e che, salvo imprevisti, è un susseguirsi di brevi ma intensi attimi di pace, di sorsi silenziosi, di rumore di tazze, odore di caffè, dolcezza mattutina.

Prima di tutto la mattina, anche se poi mezz’ora dopo finisce il mondo, io faccio colazione.

Questo per introdurre uno dei miei ultimi e più semplici esperimenti fai da te: tazze da colazione personalizzate con le iniziali. Già quando ero a Stoccolma vidi tazze simili con le lettere dell’alfabeto e subito pensai che prima o poi le avrei fatte da me in modo semplice ed economico. Servono tazze di ceramica bianca, stampe di lettere dell’alfabeto (se cercate qualche font carino io li prendo sempre da qui) che taglierete creando uno stancil, e un pennarello per ceramica waterproof reperibile in negozi di bricolage. 1diy_tazzaconinizialediy alphabet mug

E’ un idea carina anche per fare dei regali, magari riempendo la tazza di cioccolattini e caramelle e confezionandola con carta trasparente e nastri raso, o la si può portare in ufficio invece di consumare monouso per caffè o tè, un lavoretto da fare con i bambini o una sorpresa per il fidanzato/marito per una colazione a letto.

diy alphabet mug

My favorite meal and time of the day is breakfast. A breakfast made ​​with calm, even if it means waking up much earlier than daily timetable, and that, barring unforeseen events, is a series of short but deep moments of peace, silent sips, noise of cups, smell of coffee, sweetness of morning.

First of all in the morning, even if in half an hour the world ends, I’ll be having breakfast.

This is to introduce one of my latest and most simple DIY: breakfast mugs customized with initials. When I was in Stockholm I saw similar mugs with alphabet letters and I immediately thought sooner or later I would have done by myself in a simple and economical way. You need cups of white ceramic, printed letters (if you want some nice font I always find here) to cut creating a stencil, and a waterproof pen for ceramics you sold in DIY storesIt ‘s a good idea also to make a gift, by filling mugs of chocolates and candies in a package of transparent paper and satin ribbons, or you can use at office for a coffee or tea break, it’s a little creative work to do with children or a surprise for a boyfriend / husband to take a breakfast in bed.

Annunci

2 thoughts on “Tazza con iniziale per iniziare

    1. Grazie Paola, anch’io proprio l’altro giorno ho comprato un pò di tazze ibride per cominciare a fare regalini per Pasqua, pensando poi che i pennarelli ci sono anche di altri colori, tipo dai toni pastello più adatti alla ricorrenza. Se li fai pubblica le foto voglio vederle! A presto. M.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...