Improvvisazioni e muffins


muf1muf2Mi piace sperimentare ed improvvisare quando apparecchio la tavola o mi capita di offrire dolci per accompagnare il tè o il caffè. Questa volta non mi andava di servire nel solito vassoio o piattino questi muffin salati, che ho preparato come antipasto per una cena tra amici, così ho giocato con quello che avevo a disposizione. Un calice girato, un piattino da servizio di caffè, un bicchiere particolare possono diventare anche un segnaposto originale e accompagnare deliziosi finger foods. E’ anche un modo per non rinunciare a personalizzare una mise en place informale se non avete molto tempo o gli invitati sono tanti e non avete abbastanza stoviglie. Tolto via il piattino poi si può usare il bicchiere, dopo aver mangiato i muffin però! Se volete la ricetta chiedete pure!

I like experimenting and improvising in setting tables or when offering sweets with tea or coffee. This time I didn’t want to serve as an usual dish these salty muffins I prepared as appetizers for a dinner with friends, so I played with what I had available at the moment. A turned goblet, a coffee set plate, a special glass can also become original place holders to get delicious finger foods. It’s also a way to personalize an informal mise en place  if you don’t have much time or enough dishes for your so unexpected many guests. After taking away the plate  you can use the glass, of course after eating muffins! If you want the recipe just ask!

muff5


muff3

muff6

pirofila/square bowl : Ikea | coppa di vetro/goblet: da un vecchio servizio di mia madre/my mother’s old dinnerware set | piattino in ceramica/ceramic plate: Bialetti | bicchiere decorato/decorated glass: Zara Home.

Annunci

5 thoughts on “Improvvisazioni e muffins

    1. Grazie, avevo già dato un’occhiata al tuo e mi piace molto la tua casa e lo stile shabby che ti contraddistingue. Spero ci ispireremo a vicenda tra l’altro leggo siamo anche quasi coetanee! A presto!

      Mi piace

    1. Grazie cara! Anche a me piace molto il tuo blog, trovo che le tue ricette siano micro-architetture! Devo provare i tuoi Muffin in Love, A presto Mary

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...